Marzo 2006 Newsletter mensile d’informazione del ministère du Tourisme del Québec

Bonjour!

La primavera porta con sé una ventata di rinnovamento per bonjourquebec.com: un sito ringiovanito, ricco di nuovi colori, che vi invita a infinite e sorprendenti scoperte. Eccovi una breve anteprima delle innovazioni principali.

Québec, fornitori di emozioni dal 1534

Il Québec vi si propone con un’immagine tutta nuova, espressione della forza, della passione e della ricchezza di una destinazione turistica molto amata, con i diversi colori che ravvivano di volta in volta il sito a scandire l’alternarsi delle stagioni. Scoprite il Québec da quattro prospettive differenti: il San Lorenzo, le grandi città, la villeggiatura e i grandi spazi naturali. Quattro idee di viaggio inedite, quattro esperienze tutte da vivere!

Il Québec su scala mondiale

Bonjour Québec.com accoglie oggi i suoi visitatori tenendo conto della loro provenienza. L’approccio multilingue consente di personalizzare i contenuti in funzione dei gusti e degli interessi diversificati degli utenti stranieri. Nel corso dei prossimi mesi è prevista l’implementazione dei contenuti pertinenti alle singole sezioni nazionali.

Chiarezza e semplicità

La struttura del sito consente di accedere ancor meglio a un’incredibile fonte di informazioni, costantemente aggiornate, sul patrimonio turistico del Québec. Tre grandi sezioni — Scoprite, Pianificate, Prenotate — indirizzano direttamente l’utente verso le principali rubriche concepite per informarlo, aiutarlo a predisporre al meglio il proprio viaggio e a prenotare in modo semplice — e in totale sicurezza — le sistemazioni, i pacchetti e le varie prestazioni, profittando di offerte allettanti.

Immagini e colori

Il nostro è un sito che tiene all’immagine, o meglio, alle immagini! Abbondano le fotografie panoramiche e molte, una volta aperte, sono accompagnate da un concentrato di informazioni sui siti pertinenti. Chi ama le belle immagini utilizzerà volentieri i nuovi sfondi e i salvaschermo che gli vengono proposti, oltre alle cartoline postali, i video e le fototeche.

Una ricerca chiara e approfondita

Il nuovo motore di ricerca vi consente di esplorare rapidamente il sito nella sua interezza e le schede di circa 14.000 strutture del Québec suddivise in quattro categorie: alloggi, attività e attrazioni, eventi, servizi turistici. Per rendervi la vita ancora più facile, numerose pagine vi propongono istantaneamente i risultati di ricerche veloci su temi precisi. I turisti disabili sono inoltre facilitati nella loro ricerca sull’accessibilità delle strutture.

Offerta e contenuti rinnovati

Molte pagine e sezioni sono state riorganizzate, altre sono state aggiunte a ulteriore arricchimento del sito: Piaceri acquatici, Parchi tematici, Siti storici, Agriturismo, Turismo e disabilità, Ristorazione, Turismo d’affari, per non citarne che alcune.

Una navigazione a misura di utente

Nell’intento di facilitare la navigazione all’interno del sito e la fruibilità dei suoi contenuti, Bonjour Québec.com si attiene alle specifiche W3C concepite per i browser web, pur continuando a ispirarsi ai principi generali di accessibilità. Gli utenti possono così ingrandire o ridurre in qualunque momento le dimensioni del testo visibile a schermo grazie ai pulsanti posti in alto su ogni pagina

Un sito a valore aggiunto

Bonjour Québec.com, sito turistico ufficiale del Governo del Québec, continua a offrire ai suoi visitatori preziosi complementi d’informazione quali la rivista web Destination Québec (disponibile in francese e in inglese) e la sezione Media, destinata alla stampa specializzata. Consente anche di iscriversi gratuitamente alla newsletter mensile Bonjour Québec e di accedere al sito istituzionale di Tourisme Québec.

Volete saperne di più sulle attività e i siti presentati in questa newsletter? Contattateci, siamo a vostra disposizione sette giorni su sette!

Avete ricevuto la newsletter Bonjour Québec avendo acconsentito a figurare nella lista del ministère du Tourisme (Ministero del turismo) del Québec per l’invio della stessa. Se desiderate sospendere il servizio cliccate qui.